Il Protestato sicuramente è colui che incontrerà maggiori problemi per ottenere un prestito.
Questo non significa che il protestato non potrà ottenere un finanziamento, con le dovute garanzie reali o personali, anche i protestati potranno ottenere un finanziamento.
Talvolta potrebbe essere richiesta una firma di avallo e ulteriori garanzie per ottenere un finanziamento.
Dal sito web prestito-online potrete raggiungere altri siti informativi sul tema prestiti, collegati attraverso link pubblicitari e dai quali potrete avere molte altre forme di informazione per tutelare le vostre richieste.
Le stesse problematiche ovviamente non riguardano solo il protestato ma anche i pignorati.
Generalmente i protestati che presenteranno le dovute garanzie avranno le solite possibilità degli artigiani, dei rappresentanti e di tutti i lavoratori autonomi per ottenere un finanziamento.
Come detto sopra i finanziamenti si possono ottenere con maggiore facilità qualora si abbiano garanzie reali o personali, aggiungiamo però che contattando specialisti del settore si possono trovare spesso altre formule interessanti quali per esempio il finanziamento cambializzato.
Si consiglia vivamente di informarsi sempre dal consulente di fiducia o alla banca di fiducia per evitare di cadere in fonti di finanziamento con tassi troppo elevati o non consoni alla normativa vigente.